Artisto

Artisto 1.4

Il video editor per artisti in erba

Artisto è l'applicazione che trasporta gli effetti speciali impiegati negli studios hollywoodiani direttamente sul tuo smartphone. L'app è gratuita ed è pronta per fare dei tuoi video vere e proprie opere d'arte, utilizzando una nutrita selezione di filtri in grado di rendere le immagini in movimento come fossero tele di Van Gogh, Picasso o Dalì. Artisto è la prima app per smartphone che rende fruibili gli effetti speciali in precedenza a disposizione soltanto dei più celebri studi cinematografici del pianeta. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Innovativo e ricco di effetti
  • I filtri sono numerosi
  • Semplicissimo da usare

CONTRO

  • Non funziona se non si è online
  • Ogni video non dura più di dieci secondi

Artisto è l'applicazione che trasporta gli effetti speciali impiegati negli studios hollywoodiani direttamente sul tuo smartphone. L'app è gratuita ed è pronta per fare dei tuoi video vere e proprie opere d'arte, utilizzando una nutrita selezione di filtri in grado di rendere le immagini in movimento come fossero tele di Van Gogh, Picasso o Dalì. Artisto è la prima app per smartphone che rende fruibili gli effetti speciali in precedenza a disposizione soltanto dei più celebri studi cinematografici del pianeta.

La nuova era dell'editor video

Hai intenzione di catturare un nuovo video? Cimentati con Artisto e rendilo un'opera d'arte mediante l'apposizione dei filtri messi a disposizione da quella che in men che non si dica diverrà la tua applicazione preferita! Finalmente potrai calarti nei panni dei grandi pittori del passato ed osservare il mondo attraverso i loro occhi, creando video che lasceranno tutti a bocca aperta. L'applicazione più innovativa dell'estate è disponibile per iPhone, iPod touch e iPad e richiede la presenza di iOS 8.0 o versioni successive.

L'azienda sviluppatrice My.com BV ti offre la possibilità di osservare i video più belli e significativi che possiedi nella memoria del tuo dispositivo mobile sotto una nuova luce, come se fossero vere opere d'arte in movimento, tele realizzate da una mano sapiente e raffinata. Potente, veloce e affidabile, Artisto è un software innovativo e straordinariamente ricco di potenziale.

Le immagini acquistano nuova luce

L'arte invade l'universo del video making e lo fa attraverso un'applicazione rivoluzionaria, che sdogana finalmente le tecnologie che fino a qualche mese fa erano di dominio dei grandi studios cinematografici internazionali. L'applicazione ed il suo funzionamento sono semplicissimi sia da utilizzare che da comprendere: basta avviare il tool che, a sua volta, attiva la fotocamera posteriore dello smartphone, con o senza flash, e dare il via alle riprese.

Una volta terminato il video, l'app ti sottoporrà in automatico la selezione di uno dei numerosi effetti a disposizione: Zen, Art Nouveau, Shades of Gray, Cubes, Mosaic, Audrey, Blue Ice, Graphite, Neural Art, Prisma, Pencil Dream e persino Rio 2016.

L'elaborazione delle immagini viene effettuato in remoto da un server e non in locale. L'intelligenza artificiale a disposizione del server analizza ogni singolo fotogramma, riconoscendo gli oggetti presenti in esso, quindi modificandoli nella maniera più naturale e realistica possibile. L'applicazione funziona soltanto se si è connessi ad una rete WiFi.

Se ami l'arte e la video grafica non puoi lasciartelo sfuggire!

Il risultato finale è più che soddisfacente, anche se per alcuni miglioramenti sarà necessario aspettare i primi aggiornamenti del software. Per ora, se si vogliono citare le maggiori pecche, è necessario accontentarsi di filmati non superiori a dieci secondi di durata e di riprese soltanto verticali, oltre alla necessità di essere connessi ad una rete WiFi.

Nonostante ciò, si tratta di un software che dispone di un potenziale enorme, di una semplicità d'uso disarmante e di un fascino al quale i più non riusciranno a resistere. Se ami l'arte, affrettati e fai tua quest'app gratuitamente: i tuoi video ti stupiranno e ti proietteranno in un universo ricco di colori, luci e sfumature d'altri tempi!